7 tipologie: ho già parlato di sito, blog e portfolio qui. Andiamo avanti

La scorsa volta ho affrontato le tipologie di sito più basiche o classiche.
In questo articolo voglio invece approfondire gli argomenti andando un po’ in profondità. Si tratta di tipologie di domini che non hanno mai visto un periodo di “magra” o di crisi da quando sono state immesse nel mercato e si è imparato ad usarle. 

4. L’ e-commerce se vuoi vendere online ( per aziende o start up)

Obiettivo: un vero e proprio negozio virtuale, per vendere in maniera semplice e immediata

Non c’è trucco non c’è inganno: oggi se hai una buona idea imprenditoriale e hai le conoscenze che ti permettono di ottenere una buona presenza online sia sul fronte web con una piattaforma che sui social per ampliare il tuo pubblico, hai ben poco da poter sbagliare.
A “popolare” questo spazio commerciale sarete tu e tutte le informazioni che hai sull’argomento. Oppure, però voglio dirtelo piano per non traumatizzarti (eh sì… è meglio se ti siedi), potresti affidarti a qualcuno che queste cose le fa tutti i giorni, come si chiamano? Ah si, i copywriters, notoriamente professionisti del web. 

5. La landing-page: smart solution per fare interagire con te potenziali clienti ( per aziende o start up)

Obiettivo: Interazione e conversioni à gogo 

In un unica pagina web (dunque senza costi di gestione tipici di un vero e proprio sito internet) potrai convogliare tutto il tuo mondo e stringere così tanto il tuo biglietto da visita o portfolio da farlo diventare un link. Easy!
Hai una tela bianca in cui poter trasferire i colori del tuo brand o le immagini o i video che più ti rappresentano e tutte le funzionalità tipiche del sito internet vero e proprio (form di contatto, testi, slider immagini e link di account social) concentrate in uno spazio minimo, ma senza dubbio efficace. Come diceva il Genio di Aladdin in fondo “FENOMENALI POTERI COSMICI in un minuscolo spazio vitale”.

6. Le web app? Il transfer dell’App sul Web, letteralmente ( per aziende o start up)

Obiettivo: avere uno strumento bello da vedere, facile da usare

Siamo sempre lì,… più o meno come la landing sostituisce un sito internet, una web app potrà essere sviluppata come scelta consapevole al posto di una semplice applicazione nativa. I costi sono diversi, anche le procedure e i passaggi da dover superare, ma la resa è la stessa e ahinoi in molti casi anche migliore. Vuoi svecchiare l’immagine della tua attività? Puoi creare una web app per prenotare un tavolo o un taglio con colore e potrai gestire tutto semplicemente dal tuo pc o smartphone.

Se hai qualche domanda o commento in questo articolo ti invito a scrivermi.